Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune d'Albagiara. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Albagiara renderà più semplice in tutto il procedimento.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso ad Albagiara può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le norme locali in materia si potrà individuare se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai necessari permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Quanto costa un Cambio di destinazione d'uso ad Albagiara

Bisogna premettere che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso ad Albagiara si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori di ristrutturazione nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Contatta gli esperti nel tuo comune!