Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Albanella, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Albanella, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende d'Albanella, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Certificazione Iso 14001 Albanella è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Albanella?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Salerno e esaminare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Albanella.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Albanella. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli il risparmio!