Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Albano di Lucania potrai contattare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco o chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono creare rotture e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sa dare. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Albano di Lucania, concede di comprendere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Albano di Lucania per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Albano di Lucania dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Albano di Lucania