Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Campomaggiore avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila il form posizionato di lato o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni varie dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campomaggiore, concede di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Campomaggiore per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Campomaggiore consente al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campomaggiore