Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a San Chirico Nuovo avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è regolare che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dal solito creano fraintendimenti e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a San Chirico Nuovo, fa in modo di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a San Chirico Nuovo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Chirico Nuovo consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Chirico Nuovo