Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina ad Albera Ligure?

I vantaggi di una pavimentazione in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si realizza un pavimento in resina ad Albera Ligure?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona d'Albera Ligure si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina ad Albera Ligure nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Albera Ligure!