Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione ad Alberona possono essere di varia natura tenendo in considerazione le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza ad Alberona possono essere utilizzati vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento acustico ad Alberona.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico ad Alberona più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può contrastare notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo ad Alberona sarà capace di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Alberona è un servizio che ti consente di visualizzare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visualizza le loro migliori offerte