Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Volturara Appula sono di diversa natura considerando le diverse esigenze. Per insonorizzare una stanza a Volturara Appula possono essere usati differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzabili perché capaci di garantire un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Volturara Appula saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Volturara Appula è il servizio che ti dà la possibilità di visualizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Volturara Appula