Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione ad Albiano d'Ivrea, dei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico ad Albiano d'Ivrea maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio si può diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Albiano d'Ivrea e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea alle tue esigenze, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Albiano d'Ivrea è il servizio che ti consente di ottenere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione ad Albiano d'Ivrea sono di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa ad Albiano d'Ivrea possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico ad Albiano d'Ivrea.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un ottimo isolamento abbastanza economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Albiano d'Ivrea