Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet? Puoi eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di d'Albiano d'Ivrea indubbiamente risulta una soluzione di gusto e versatile. Infatti, oltre al calore che offre, si sposa bene con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi struttura la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che più di ogni cosa cattura l'attenzione. Quando si entra in una stanza con la pavimentazione ben scelta e curata si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet con lo scorrere del tempo, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Ciò succede per tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminarvi, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Un dato positivo del parquet è che, grazie alla sua struttura, si può con un trattamento rimediare ad ogni segno di usura: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto può costare una lamatura parquet ad Albiano d'Ivrea?

Comune.info ti fornisce la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet ad Albiano d'Ivrea.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq si impiegano più o meno 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Capita, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Il che richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama adesso per ricevere una consulenza gratuita