Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Albiano d'Ivrea avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è usuale che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sa dare. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Albiano d'Ivrea, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta ad Albiano d'Ivrea per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Albiano d'Ivrea permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Albiano d'Ivrea