Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Ivrea ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ivrea, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta ad Ivrea per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Ivrea permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ivrea