Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Azeglio avrai la possibilità di contattare in modo facile i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi accanto oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista saprà dare. In seguito alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Azeglio, permette di comprendere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Azeglio per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Azeglio dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Azeglio