Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Carate Brianza puoi rintracciare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle precedenti provocano rotture e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Carate Brianza, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Carate Brianza per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Carate Brianza permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carate Brianza