Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato soprattutto nell'edilizia leggera ed è composto da gesso compresso tra superfici di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso ad Albinea, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

È possibile abbattere le opere in cartongesso in modo semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Albinea?

Cartongesso Albinea ti permette di ottenere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano ad Albinea. Invia la tua richiesta compilando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso ad Albinea.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Completa il form per scoprire tutte le migliori offerte