Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile facilmente, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla buona adattabilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Reggio nell'Emilia, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite materiali diversi.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Reggio nell'Emilia?

Cartongesso Reggio nell'Emilia ti permette di avere gratis e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Reggio nell'Emilia. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Reggio nell'Emilia.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Reggio nell'Emilia