Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Scandiano è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive nel territorio della provincia di Reggio Emilia.

Utilizzato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Scandiano.

Come funziona il servizio Cartongesso Scandiano?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Scandiano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i materiali che vanno a comporre i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Scandiano, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

È possibile demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando in questo modo alla situazione precedente.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di Scandiano