Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione ad Albino. Eseguire lavori di insonorizzazione consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

In quale maniera insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un edificio nel comune d'Albino occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Albino

Isolamento acustico Albino è il servizio che ti consente di metterti in contatto con diverse ditte del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo completare il modulo che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visiona le loro migliori proposte