Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese d'Albissola Marina, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Albissola Marina, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le imprese d'Albissola Marina certificate secondo la vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Albissola Marina è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Albissola Marina?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Albissola Marina.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Albissola Marina. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!