Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi locali ad Albugnano sono di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Albugnano è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Albugnano e nella provincia sarà capace di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Albugnano è il servizio che ti dà la possibilità di visionare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Ottieni uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!