Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Berzano di San Pietro consente di attuare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un locale a Berzano di San Pietro è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Ricevi diversi preventivi dalle ditte della tua zona!