Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Aldeno puoi contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito o contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dalle solite possono creare litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aldeno, permette di capire le evoluzioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta ad Aldeno per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aldeno permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Aldeno