Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cimone avrai la possibilità di contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo posizionato di lato o contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cimone, fa in modo di conoscere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cimone per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cimone dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cimone