Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Calliano puoi rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi qui o contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta sa offrire. Per la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Calliano, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Contatta un terapeuta a Calliano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Calliano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Calliano