Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Aldino avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina web o contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono creare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un terapeuta sa dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Aldino, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Aldino per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Aldino permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Aldino