Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ora avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ora, fa in modo di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Ora per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ora consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Ora