Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bronzolo puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sa dare. Con la sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bronzolo, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Bronzolo per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bronzolo consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bronzolo