Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq si impiegano più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questo porta via maggior tempo.

Dopo la lamatura è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene effettuata per mezzo dell'utilizzo delle particolari carte abrasive.

Per questo trattamento vengono impiegate delle macchine levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non è semplice utilizzare una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e riportare danni seri al vostro parquet.

È necessario prestare la massima attenzione sia riguardo alla direzione in cui viene passata la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può provocare un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Sono queste le ragioni per le quali è consigliabile rivolgersi a professionisti esperti

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune d'Alessano

Comune.info ti offre l'occasione di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito