Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia ad Alessano: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia ad Alessano offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia ad Alessano?

Termografia Alessano ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità ad Alessano.

Ti basterà riempire la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche ad Alessano?

L'indagine termografica trova oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia ad Alessano, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!