Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici ad Alfianello sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa ad Alfianello possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali impiegati più troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti d'Alfianello saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Alfianello è un servizio che ti permette di visionare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Alfianello