Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico San Gervasio Bresciano

Isolamento acustico San Gervasio Bresciano è il servizio che ti permette di metterti in contatto con diverse aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a San Gervasio Bresciano è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico rende possibile bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua zona!