Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Alfianello avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Completa il form posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, con il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dal solito possono creare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Alfianello, fa in modo di conoscere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di analisi del nostro io e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta ad Alfianello per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alfianello consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Alfianello