Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Alghero?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto ad Alghero e il suo ruolo è quello di rendere esecutive ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore ad Alghero?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Alghero sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, difatti, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti d'Alghero, che possiedano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

È possibile procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La norma stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. La revoca della nomina può essere decisa dai condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al servizio Amministratore condominiale ad Alghero per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Alghero!