Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche ad Alì?

L'indagine termografica trova ad oggi vari usi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Messina, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Alì: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di eseguire la ricerca di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Alì?

Termografia Alì ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il form che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Alì localizzare il guasto è semplice e veloce!