Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Alice Bel Colle ti sarà possibile contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dal solito creano avversità e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alice Bel Colle, permette di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta ad Alice Bel Colle per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alice Bel Colle dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alice Bel Colle