Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castelletto Molina ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Castelletto Molina, permette di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Castelletto Molina per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelletto Molina consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelletto Molina