Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Ricaldone potrai trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle solite possono creare litigi e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ricaldone, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Ricaldone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Ricaldone permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ricaldone