Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Alice Castello è il servizio di Comune.info che ti permette di avere uno o più preventivi dagli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è in effetti basilare per conferire valore all'edificio, dato che il giardino rappresenta lo scenario entro cui si colloca. È perciò essenziale considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Alice Castello è in grado di redarre preventivi personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Valuta le nostre proposte Giardino ad Alice Castello!

Completando il form che visualizzi sul nostro sito web, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti ad Alice Castello, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali d'Alice Castello che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!