Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Maglione: affidati ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di circoscrivere gli spazi, individuare i bisogni del cliente, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Maglione troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Maglione ti mostreranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni adatte ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Maglione che si occupano della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!