Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività d'Alife verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche dimostrata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende d'Alife la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese d'Alife, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Alife è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Alife è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Alife?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Alife.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Alife. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!