Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Baia e Latina, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Baia e Latina, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa a Baia e Latina influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Baia e Latina e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Baia e Latina trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'azienda occupano un ruolo significativo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Baia e Latina?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Baia e Latina. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli il risparmio!