Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Santa Caterina Villarmosa, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Santa Caterina Villarmosa, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Come la tua azienda a Santa Caterina Villarmosa influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Santa Caterina Villarmosa trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Santa Caterina Villarmosa?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Caltanissetta e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santa Caterina Villarmosa. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!