Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Alliste potrai rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle precedenti provocano ostilità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Alliste, concede di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Alliste per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Alliste dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alliste