Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Matino potrai contattare in maniera semplice i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dalle solite provocano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà dare. Per la sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Matino, fa in modo di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di riscoperta della nostra persona e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Matino per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Matino consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Matino