Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Melissano puoi rintracciare semplicemente ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare rotture e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Melissano, permette di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Melissano per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Melissano permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Melissano