Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio ad Almenno San Bartolomeo?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune d'Almenno San Bartolomeo e ha il compito di eseguire tutte le decisioni prese in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore ad Almenno San Bartolomeo?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio ad Almenno San Bartolomeo?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Almenno San Bartolomeo per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Almenno San Bartolomeo e ricevi uno e più preventivi di spesa