Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti d'Almè saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Almè è un servizio che ti dà la possibilità di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio d'Almè occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori in grado di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Almè ti consente di progettare soluzioni su misura per diminuire il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Contatta le ditte della tua zona e visiona le loro migliori offerte