Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci ad Altare è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiama senza indugio per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci ad Altare.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Allo scopo di togliere in modo definitivo le pulci si deve darsi da fare per agire su ogni periodo del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione ad Altare. La più grande difficoltà, quindi, è fermare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce depone all'incirca una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in modo massiccio negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, riceverai in maniera assolutamente gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione ad Altare. Chiamando il numero telefonico o riempiendo modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Ditte specializzate della provincia d' Altare ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci ad Altare