Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare un locale?

Per isolare un locale nel territorio d'Altare occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, sono generalmente effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico ad Altare

Isolamento acustico Altare è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua città!