Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Savona. Eseguire opere di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Savona

Isolamento acustico Savona è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi trovare su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Savona